Nel programma di crescita aziendale si aggiunge un nuovo tassello!!
ecco la gamma di moduli Asiatici, Europei ed Italiani
a marchio esclusivo Power Foton


Powerfoton Bronze


scheda tecnica

Powerfoton Bronze
certificato

 

 

 

 

 

 

                    
      Bronze                       Silver                                  Gold             
Ed ecco Platinum il modulo fotovoltaico  made in Italy top quality che produce più energia. In 20 anni l'energia prodotta in più equivale al costo iniziale sostenuto per l'acquisto dei moduli, che quindi risulteranno a costo zero!!, si saranno ripagati da soli, mantenendo al venticinquesimo anno di esercizio, ancora una potenza pari al 97% del valore nominale iniziale.

         
                    Platinum
 

Innovazione

 
Presentiamo l'inseguitore solare biassiale di ultima generazione Solar Tracking Evolution capace di aumentare la produzione di energia fino al 40% rispetto ad un sistema fisso. Il migliore per qualità e prezzo contenuto. Nelle news il pdf di presentazione.continua

In evidenza

Eccoci siamo pronti! un brivido ci attraversa, la tenacia, la dedizione, la pazienza, ci hanno consentito oggi di essere presenti nel mercato dell'energia innovativa, con a fianco i migliori competitor in europa e nel mondo, fra cui La Metallurgica 2000 S.p.A., Intersol Power One, etc.
La famiglia, il piccolo imprenditore, l'industria, l'azienda agricola, tutti potranno fruire della straordinaria possibilità che ci da il "Sole", fonte inesauribile di energia, a portata di tutti.
La ns. azienda Vi prende per mano e vi accompagna in tutto il processo progettuale, tecnico, burocratico e autorizzativo, per giungere alla meta, cioè rendersi indipendenti e autonomi nel produrre e consumare energia elettrica. Per "Voi" realizzeremo sul vostro tetto o sul vostro terreno l'impianto fotovoltaico di produzione di energia adeguato al vostro fabbisongo. Basta bollette esorbitanti basta privazioni nell'utilizzo dell'energia.
A costo ZERO!!! avrete a disposizione l'energia necessaria, anzi addirittura ne potrete produrre più del vs. fabbisogno vendendola alla rete elettrica nazionale traendone profitto. Tutto ciò senza inquinare nel pieno rispetto della nostra amata terra!!! 
 

Ambiente

MISURE DI SALVAGUARDIA

Kyoto chiama Italia - Fonti rinnovabili, efficienza, risparmio: le proposte di Legambiente per un’altra politica energetica.
Per nessun tema come l’energia obiettivi ambientali e di innovazione, di competitività e qualità dello sviluppo viaggiano assieme. Perché l’energia rende evidente il profondo intreccio di questioni globali e locali, di modelli industriali e di costi energetici, di instabilità e conflitti per il controllo delle risorse petrolifere e dei prezzi. Al fondo ci sono le questioni legate a un modello energetico che a livello mondiale continua a essere incentrato sui combustibili fossili.....

 

Approfondimento

L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO

La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l’energia solare incidente sulla superficie terrestre in energia elettrica, sfruttando le proprietà del Silicio.
Le principali componenti di un impianto fotovoltaico collegato in bassa tensione sono:

  1. Moduli fotovoltaici
  2. Inverter
  3. Quadri Elettrici, Scatola derivazione
  4. Contatore
  5. Strutture di sostegno, telai
  6. Varie: Cavi + materiale elettrico
  7. Misuratori di energia
  8. Manodopera
  9. Progetto

La progettazione di un impianto fotovoltaico oltre al progetto stesso dell’impianto ed alla corrispondenza dei requisiti richiesti all’assistenza burocratica e finanziara (presentazione domande, presentazioni documenti, suggerimenti finanziari, etc), consiste nella ricerca ottimale tra l’energia necessaria all’utente e le risorse disponibili sul mercato attraverso:

  • la verifica dell’energia richiesta;
  • il calcolo dell’irradiazione locale e della temperatura;
  • la ricerca della soluzione ottimale, in termini di produttività, efficienza, costo ed affidabilità;
  • la configurazione dell’impianto;
  • il calcolo dell’energia prodotta in un anno.


Il Costo indicativo chiavi in mano per 1KWp è di circa 6.000 / 7.000 € + IVA. Il costo può subire variazioni in presenza di impedimenti tecnici, fabbricati nuovi, posa in integrazione della copertura, installazione al suolo, costi di allacciamento alla rete, distanza moduli dall’inverter, utilizzo di attrezzature particolari per il montaggio. Per avere un’ idea dei principali costi che compongono la realizzazione
di un impianto è utile conoscere in percentuale :

  • Costo progettazione: dal 3% al 5% 
  • Costo struttura, telaio: dal 7 all’8% 
  • Costo manodopera: dall’8% al 10% 
  • Costo inverter+cavi: dal 10% al 12% 
  • Costo moduli fotovoltaici: dal 63% al 65%


Una corretta valutazione del costo può essere fatta solamente a valle di un sopralluogo che tenga conto accuratamente tutte le caratteristiche del sito d’installazione.
Installare un impianto fotovoltaico è una scelta responsabile, perché rispetta l’ambiente, contribuisce a ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali (gas, petrolio, carbone) e riduce le emissioni dei gas responsabili dell’effetto serra e dell’inquinamento atmosferico. Inoltre oggi, grazie alle tariffe incentivanti, garantite per 20 anni, rappresenta un investimento molto vantaggioso.
Se volessimo riassumere i vantaggi dell’energia fotovoltaica in 15 punti potremmo dire che:

  • la tecnologia fotovoltaica è affidabile, poco suscettibile a guasti e richiede pochissima manutenzione;
  • produce energia elettrica direttamente dove serve;
  • è modulare e facilmente espandibile;
  • ha una elevata durata di vita ed un degrado di circa il 20% entro 25 anni;
  • consente di sfruttare superfici non utilizzabili per altri scopi;
  • porta sostanziali miglioramenti alle condizioni di vita delle popolazioni dove non esiste una rete elettrica nazionale;
  • produce energia elettrica senza utilizzare componenti in movimento;
  • non necessita di combustibili fossili, ma solo della luce del sole;
  • migliora l’ambiente: non produce rumore e non spreca risorse, non immette gas inquinanti e non disperde calore;
  • contribuisce a ridurre l’effetto serra;
  • dà un contributo al fabbisogno energetico;
  • dà un valore aggiunto all’edificio;
  • sviluppa un grande mercato con investimenti e posti di lavoro;
  • infonde cultura di ottimizzazione dei consumi;
  • aumenta lo sviluppo socio economico eco-compatibile.

Dal punto di vista economico è un investimento a lungo termine: infatti, si acquista in anticipo l’energia elettrica che si consumerà nei prossimi decenni, col vantaggio di avere un costo fisso, indipendentemente da crisi economiche ed energetiche.
Installare un impianto fotovoltaico fa nascere quindi una nuova sensibilità nell’utilizzo razionale dell’energia e si riducono notevolmente i consumi superflui. Il basso impatto ambientale e la riduzione di immissioni di gas che producono l’effetto serra porteranno ad un miglioramento della qualità della vita.
Nello specifico, 1 KWh di fotovoltaico evita di immettere nell’atmosfera 530gr di Anidride Carbonica.
La seguente tabella può essere utile per calcolare la superficie necessaria a realizzare un impianto della potenza di 1KWp sulla base del materiale utilizzato per produrre le celle.


MATERIALE UTILIZZATO NUMERO m2 PER PRODURRE 1KWP

  • Monocristallino da 7 a 9 m2
  • Policristallino da 8 a 11 m2
  • Thin Film Tandem Cell da 11 a 13 m2

E’ uso comune definire : 1KWp = circa 10m2 di Moduli Fotovoltaici
Per definire il numero di moduli necessari per generare un KWp occorre fare delle semplici operazioni. In particolare, una volta definiti i KWp necessari, occorre semplicemente dividere i KWp per la potenza di picco in Watt del modulo scelto.

Vediamo ora un esempio:
Modulo da 185Wp, poiché 1 KW corrisponde a 1.000 Watt, basta dividere per il numero di Wp:
1.000W : 185Wp = 5,4 Moduli ( 185Wp x 5,4) = 999Wp

Per sapere esattamente quanto spazio occupano basta invece leggere nelle caratteristiche tecniche le dimensioni del modulo normalmente espresse in mm, calcolare la superficie del modulo e quindi moltiplicare per il numero dei moduli.
I moduli vanno collegati fra loro per formare le “stringhe” e se non sono integrati nel tetto hanno bisogno di una cornice che li tenga saldamente uniti. La cornice deve essere di materiale resistente ed inossidabile per garantire la durata nel tempo ed evitare una manutenzione continua. Per il calcolo esatto dello spazio necessario occorre valutare anche lo spazio richiesto dai supporti per sostenere i moduli e lo spessore della cornice.

 

 

Presentiamo l'inseguitore solare biassiale di ultima generazione Solar Tracking evolution capace di aumentare la produzione di energia del 40% rispetto ad un sistema fisso. Il migliore per qualità e prezzo contenuto. Nelle news il pdf di presentazione.


nuovo spot TV gruppo Power Foton



lunedì 12 settembre 2011

i moduli Power Foton ottengono il certificato di Factory Inspection






domenica 12 giugno 2011

Moduli Power Foton serie "Platinum"



Modulo di ingegnerizzazione Italiana, ad alta efficienza, prodotto per So.T.evo. a marchio esclusivo Power Foton in Sicilia da stabilimento produttivo evoluto.


domenica 29 maggio 2011

E' arrivato il momento!!!!



I nostri ragazzi ROSA NERO domenica 29 maggio affrontano l'Inter in finale per la Coppa Italia, ci siamo permessi di spronarli con una grafica pubblicata sul Giornale ...continua»


sabato 28 maggio 2011

Moduli Power Foton serie "Bronze"



Modulo di ingegnerizzazione Italiana prodotto per So.T.evo. a marchio esclusivo Power Foton in Asia da primario stabilimento produttivo.


sabato 28 maggio 2011

Moduli Power Foton serie "Silver"



Modulo di ingegnerizzazione Italiana prodotto per So.T.evo. a marchio esclusivo Power Foton in Europa da primario stabilimento produttivo.


sabato 28 maggio 2011

Moduli Power Foton serie "Gold"



Modulo di ingegnerizzazione Italiana prodotto per So.T.evo. a marchio esclusivo Power Foton in Italia da stabilimento produttivo di ultima generazione robotizzato.


lunedì 9 maggio 2011

Finalmente il nostro brand "Esclusivo"



Siamo lieti di comunicare che sono state effettuate le procedure per la registrazione del nostro brand "Esclusivo" denominato Power Foton Improve the Future, a breve ...continua»


sabato 10 luglio 2010

La conferenza unificata del 6 luglio riunita a Roma, ha approvato il Conto Energia 2011



Le Regioni - ha detto alla Reuters Marcello Mochi Onori, segretario generale della Conferenza delle Regioni e delle province autonome - hanno espresso l’intesa tout c ...continua»


venerdì 14 maggio 2010

Ok alla Dia per impianti fino a 1 Mw



Convertito in legge il DDL Comunitaria 2009. Mercoledì scorso il testo contenente gli emendamenti presentati dalla camera ha ricevuto l’approvazione definitiva del Se ...continua»


venerdì 7 maggio 2010

AGGIORNAMENTO DATI MODULI MONOCRISTALLINI



Rilasciamo il datasheet aggiornato della gamma di moduli monocristallini fino a 190Wp, la cui garanzia sui difetti di fabbrica come già annunciato è di ben 12 anni, i ...continua»

Sotevo progetta e realizza impianti chiavi in mano. vi accompagna in tutto il processo per diventare produttori di energia elettrica ecocompatibile
fotovoltaico, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, solare termico, sotevo, schuco, ecocompatibile, energia rinnovabile, energia solare, monocristallino, policristallino, So.T.evo vi guida e vi accompagna in tutto il processo per rendersi indipendenti e autonomi nel produrre e consumare energia elettrica ecocompatibile guida al fotovoltaico pannelli fotovoltaici, fotovoltaico, pannelli solari, solare termico, sotevo, schuco, ecocompatibile, energia rinnovabile, energia solare, fotovoltaico, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, solare termico, sotevo, schuco, pannelli fotovoltaici, ecocompatibile, energia rinnovabile, energia solare,policristallino,fotovoltaico, solare termico, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, sotevo, schuco, ecocompatibile, energia rinnovabile,policristallino, fotovoltaico, pannelli solari, solare termico, sotevo, schuco, ecocompatibile, energia rinnovabile, energia solare,energia solare, policristallino,